Risk in Deep

Risk In Deep

Che cos'è Risk In Deep

Risk In Deep è un software che nasce dalla pluriennale esperienza di professionisti che operano nel settore dell’Information Security. Il suo obiettivo è supportare il cliente al raggiungimento degli obiettivi di compliance, su molteplici normative e standard volti a disciplinare le modalità per garantire la protezione dei dati.
Approccio

Individuazione dei rischi

Partendo da un approccio basato sulla individuazione dei rischi e sulla predisposizione di strategie, tattiche o, semplicemente, iniziative finalizzate al loro contenimento, il cliente si trova di fronte alla necessità di garantire, nel tempo, una adeguata azione di controllo sulle misure di sicurezza poste in essere. Al tempo stesso dovrà garantire e mantenere costante la conformità ai requisiti normativi in materia di sicurezza e data protection, che via via diventano sempre più numerosi, complessi e per i quali dovrà costantemente dimostrare l’accountability.

Scenari di business

Information Security Governance

Risk In Deep raccoglie le casistiche e le buone pratiche adottate da professionisti in tantissimi settori merceologici come banche, trasporti, energia, pubblica amministrazione centrale e locale utilizzando diverse metodologie e standard. In questo modo, sfruttando i principi dell’ingegneria del software, è stato possibile disegnare uno strumento sufficientemente flessibile da adattarsi ai diversi scenari di business in cui si è chiamati ad operare nel garantire la Compliance, pur offrendo e mantenendo il massimo della semplicità nel fronteggiare una disciplina complessa come l’Information Security Governance.

Risk In Deep si pone l’obiettivo di metter in condizione il cliente di definire e gestire il proprio programma di Security Governance, Risk e Compliance.

Richiedi maggiori informazioni

Contattaci per avere maggiori informazioni