Framework

Framework

Il Framework di Risk In Deep

Risk In Deep è stato concepito per mettere a fattor comune una serie di servizi (Common Service Engine, propri di un modello di Security Governance basato sul ciclo PDCA - Plan Do Check Act) alle attività di compliance richieste dai diversi standard o normative del settore sicurezza: Risk Assessment, Risk Management e Audit.
Attraverso questi tre servizi sarà possibile adottare un approccio integrato alla compliance di standard e normative varie che disciplinano il settore della sicurezza delle informazioni: Information Security, Cyber Security, Data Protection.

Caratteristiche tecniche

Sviluppato in PHP 7.3 / mySQL.

Accesso in modalità SAAS.

Licenza del tool a canone annuale.

Estrazioni dati in modalità open.

Possibilità di creare aree riservate per singolo Ente che garantiscono la segregazione dei dati.

Il meccanismo di identificazione ed autenticazione è basato su userid e password che rispettano i requisiti minimi di robustezza delle credenziali di accesso.

Tutti gli accessi e le operazioni eseguite dagli utenti sono tracciati.

Il sistema prevede diversi profili di autorizzazione distinguendo tra coloro i quali hanno la possibilità di modificare le librerie, creare nuove tipologie di Entity o attributi e gli owner dei dati che potranno valorizzare tutti gli attributi di competenza in base all’unità organizzativa di appartenenza.

Il servizio di supporto ed assistenza prevederà il sistematico aggiornamento delle librerie e della reportistica in base alle variazioni normative.

Per ciascun modulo sono resi disponibili dei template per il caricamento dei dati in modalità massiva.

Richiedi maggiori informazioni

Contattaci per avere maggiori informazioni